pagamenti
Aliquota IVA agevolata 10%

Tutti i nostri pannelli, inverter, struttre di fissaggio, accessori e kit fotovoltaici e di solare termico vengono normalmente destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica da fonte solare–fotovoltaica e tale utilizzo ha le caratteristiche per poter beneficiare dell'aliquota IVA ridotta del 10% come stabilito dal n.127 quinquies Tabella A, Parte III, allegata al DPR 26 Ottobre 1972, n. 633. All’atto dell’acquisto, l’acquirente deve valutare se intende avvalersi di tale agevolazione oppure richiedere l’applicazione dell’IVA standard al 22%. Per poter beneficiare di questa agevolazione, occorre compilare una dichiarazione che dovrà essere corredata da una copia di un documento d’identità. La normativa obbliga le aziende che effettuano vendita con IVA ridotta ad allegare la dichiarazione alla copia della fattura di vendita. Con tale dichiarazione, il cliente dichiara che i prodotti acquistati sono destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia da fonte solare–fotovoltaica. Pertanto, per motivi amministrativi, dobbiamo attendere la ricezione di tale dichiarazione per poter dar corso all’ordine.

Chi ha diritto all'applicazione dell'IVA ridotta?

Hanno diritto all’applicazione dell’IVA ridotta tutti gli utilizzatori finali dei prodotti che li installeranno per produrre energia da fonte rinnovabile. Per tale ragione, possono beneficiare dell’IVA al 10% tutti i privati e gli installatori che acquistano per conto di privati. Le aziende che si occupano di rivendita non possono richiedere l’applicazione dell’IVA ridotta in quanto non sono in grado di garantire che i prodotti in questione verranno effettivamente utilizzati per le finalità previste dalla legge e che danno diritto all’applicazione dell’aliquota ridotta. Per usufruire dell’IVA al 10% bisogna compilare una dichiarazione che sarà inviata tramite posta elettronica subito dopo l’ordine e, una volta compilata, dovrà essere rispedita a noi, utilizzando una delle seguenti modalità:
 - VIA POSTA ELETTRONICA: acquisendo la dichiarazione e il documento d’identità in digitale ed inviandola all’indirizzo ordini@greeneconomy.it
 - VIA FAX: inviando la dichiarazione e il documento d’identità al numero fax +39 0823.1763578

Se non si vuole usufruire dell'agevolazione dell'aliquota IVA ridotta?

Qualora il cliente non avesse i requisiti o decidesse di non volersi avvalere di tale agevolazione, potrà comunicarcelo e noi provvederemo all’applicazione dell’aliquota IVA al 22%. Tutti i prezzi dei pannelli, inverter, struttre di fissaggio, accessori e kit fotovoltaici e di solare termico presenti sul sito http://www.greeneconomy.it/ sono comprensivi di IVA al 10% che viene ricapitolata al termine dell'inserimento dei prodotti nel carrello virtuale. Con la richiesta di applicazione dell’IVA al 22%, provvederemo all’adeguamento del prezzo, che comunque sarà preventivamente comunicato al cliente.

Pagamento con Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 48h a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente e/o Ragione Sociale. L'ordine sarà preso in considerazione e processato solo a ricezione del modulo dichiarazione IVA debitamente compilato e firmato da parte del soggetto acquirente. Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

Green Economy S.r.l.
Banca Sella S.p.A. - Filiale di Carmagnola (TO)
IBAN: IT11J0326830260052980649400 - BIC: SELBIT2BXXX

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico della Green Economy S.r.l. possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.

 

banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle