Trina Solar supera i 9 GW di vendite nel 2017 - Green Economy S.r.l.

Le spedizioni globali dei moduli Trina Solar hanno superato i 9 GW nel 2017

Zurigo (Svizzera), 29.01.2018 - Trina Solar Limited ("Trina Solar" o la "Società"), leader mondiale nella fornitura di moduli, soluzioni e servizi nel settore del fotovoltaico ("FV"), annuncia che le spedizioni globali dei moduli della Società per il 2017 hanno totalizzato dai 9.0 ai 9.2 GW. Secondo i risultati della classifica "Top 10 dei fornitori di moduli nel 2017", pubblicata da PV-Tech, le spedizioni effettuate da Trina Solar nello scorso anno hanno consentito alla Società di mantenere la seconda posizione in classifica, e di figurare quale fornitore di moduli più grande al mondo, poiché le spedizioni cumulata hanno superato i 32 GW.

Le spedizioni dei primi tre trimestri hanno totalizzato rispettivamente 1.966 GW, 2.481 GW e 2.092 GW, mentre la spedizione del quarto trimestre ha continuato a salire, così da raggiungere un totale complessivo annuale pari a 9 GW. I prodotti e i servizi fotovoltaici di Trina Solar sono stati distribuiti in oltre 100 paesi e regioni in tutto il mondo. In risposta all'iniziativa cinese "Belt and Road", la società ha ampliato le attività nei paesi compresi in tale elenco. Trina Solar è ora il più grande produttore di servizi fotovoltaici in Vietnam: proprio in questo paese, il 6 gennaio 2017, la Società ha lanciato un progetto di produzione di celle solari fotovoltaiche da 1 GW. In India, Trina Solar ha consegnato più di 3 GW di moduli, contribuendo a più del 25% della quota di mercato.

Il segmento commerciale di Trina Solar dedicato ai progetti energetici sviluppa, costruisce, gestisce e vende progetti di energia solare in Cina, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri paesi europei e asiatici. Trina Solar è impegnata nell'intero ciclo di vita dello sviluppo del progetto solare, e in tale ciclo sono compresi la selezione dei progetti, la progettazione, il finanziamento, le autorizzazioni, l'implementazione, l'approvvigionamento, la costruzione, l'installazione, il monitoraggio, il funzionamento e la manutenzione. Fino ad ora, la Società ha collegato alla rete quasi 2 GW di progetti solari in tutto il mondo. Nel mese di agosto 2017, Trina Solar ha lanciato il primo marchio fotovoltaico residenziale: TrinaHome, che ha assunto rapidamente una posizione di leadership nel mercato. La Società realizzerà, nel corso dei prossimi cinque anni, il "One-Million Rooftop Plan", volto alla fornitura del servizio di installazione di impianti fotovoltaici residenziali Trina Solar ad oltre un milione di famiglie cinesi.

Alla fine del 2017, i progetti commerciali Trina Solar in Cina hanno raggiunto una crescita del 500%, con le imprese a coprire 20 province e città a livello nazionale. La Società mira a sviluppare, nel corso dei prossimi tre anni, un migliaio di partner commerciali, che saranno in grado di realizzare oltre 10 milioni di renminbi yuan (RMB) nelle vendite. Nel 2017, Trina Solar ha avviato le celebrazioni per il 20° anniversario della Società; ha raggiunto uno sviluppo sano, stabile e sostenibile, ed è entrata nella sua era 3.0, durante la quale sarà impegnata a divenire Società leader nell'energia globale dell'Internet delle cose.

Fonte: Trina Solar

banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle