REC Group presenta la nuova esclusiva garanzia sui moduli fotovoltaici

Monaco di Baviera (Germania), 18.01.2019 - REC  Group, il maggiore costruttore europeo di moduli fotovoltaici (FV) ha annunciato oggi l'introduzionedi nuove garanzie su prodotto e livelli di produzione per i pluripremiati moduli TwinPeak ad alta qualità e per gli innovativi moduli a elevate prestazioni della serie N-Peak.  A partire da consegne successive al 1° ottobre 2018, REC raddoppia il periodo di copertura da 10 a 20 anni su tutta la gamma,  riducendo inoltre il coefficiente annuo di degradazione di produzione. I clienti avranno pertanto la garanzia di un livello di resa ancora più elevato durante l’intera vita utile dei moduli.

La nuova garanzia di prodotto

Con l'estensione della garanzia a 20 anni su tutti i prodotti, REC Group offre oggi una delle coperture migliori sul mercato.

La nuova garanzia sulla degradazione

La nuova garanzia sulla produzione rappresenta la certezza per i clienti di minore degradazione per l’intera vita utile di 25 anni dei prodotti REC. In base ai nuovi termini, il primo anno il coefficiente di degradazione passa dal 3% al 2,5% su tutti i prodotti TwinPeak. I nuovi moduli RECN-Peak, presentati lo scorso  anno, sono già coperti da una esclusiva garanzia  di degradazione del 2%. Inoltre, dal 2°al 25° anno, la garanzia sulla perdita di potenza annua è passata dallo 0,7% allo 0,5% per tutti i moduli solari a 72 celle dotati dell'esclusivo telaio REC. Di conseguenza, dopo 25 anni di funzionamento l'output finale garantito raggiunge l'85,5%.

Ulteriori vantaggi dedicati ai REC Solar Professional

Oltre questi nuovi termini, REC offre un'estensione di garanzia di ulteriori 5 anni sugli impianti realizzati da REC Solar Professional certificati, portando la garanzia finale sul prodotto a 25 anni, un'esclusiva per il settore. I REC Solar Professional frequentano uno speciale programma di formazione che permette di  acquisire le migliori prassi, le conoscenze e le competenze necessarie per garantire la massima produttività dell'impianto. "La nuova garanzia di REC, ad oggi una  delle migliori del settore, è sinonimo di eccellenza del prodotto e affidabilità delle prestazioni nel tempo", ha affermato Cemil Seber, Vice Presidente Marketing  Globale e Gestione del Prodotto di REC Group. "I termini di  garanzia estesi sugli impianti realizzati  da REC Solar Professional  sono un'ulteriore dimostrazione  del nostro costante impegno per costruire e mantenere relazioni di lungo termine con i nostri partner che installano e fanno assistenza ai nostri moduli in tutto il mondo".

Fonte: REC Solar EMEA GmbH

banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    AICEL