Panasonic VBHN320KJ01

Descrizione prodotto

Modulo fotovoltaico monocristallino da 320 Watt "all-black". Garanzia prodotto 25. Tecnologia HIT. La cella sollare HIT (eterogiunzione con film sottile intrinseco) è costituita da un sottile wafer di silicio monocristallino circondato da uno strato ultrasottile di silicio amorfo. Modulo certificato CLASSE FUOCO 1. Contributo RAEE smaltimento fine vita incluso.

Maggiori dettagli

I moduli solari HIT® KURO sono stati progettati per offrire elevata efficienza (fino al 19,4% per la versione da 325 Wp), e un aspetto elegante che permette di adattarsi alla maggior parte dei tetti residenziali. I pannelli solari HIT® KURO consentono all’utente finale di risparmiare sulle bollette elettriche dal momento in cui vengono installati ed entrano in funzione. In tal senso, i vantaggi dati dall’uso di questi nuovi pannelli sono molteplici. In primo luogo l’elegante design nel complesso del pannello: non solo le celle e il backsheet, ma anche il telaio è completamente nero. Questo porta a un effetto estetico a basso impatto visivo, e agevola la scelta dei moduli HIT® KURO da parte dell’utente che vuole una soluzione estetica superiore.

Il vetro antiriflesso aiuta ad aumentare l'assorbimento di energia, mentre i collegamenti in argento superiori e inferiori sono stati sostituiti da linguette nere, al posto di uno strato aggiuntivo di nastro o tedlar nero, riducendo al minimo la perdita di efficienza rispetto all'equivalente del tedlar bianco e riducendo il rischio fisiologico di microfratture nelle cellule dovute alla sottigliezza del laminato. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’eccellente rendimento dei moduli HIT® KURO: infatti investendo in questi nuovi pannelli, gli utenti finali hanno la possibilità di massimizzare il rendimento energetico grazie al basso coefficiente di temperatura di solo -0,258% / °C.

Anche a temperature elevate, la cella solare HIT® può mantenere un'efficienza superiore rispetto a quella di una convenzionale cella solare al silicio cristallino, un aspetto particolarmente rilevante per i moduli "all-black", dove l'assorbimento di calore è maggiore. HIT® KURO offre le migliori prestazioni della categoria proprio quando viene generata la maggior parte dell'elettricità, quindi in estate, e questo lo rende la scelta ideale per le zone con un clima particolarmente caldo. Questi innovativi pannelli presentano anche la nuova generazione del telaio per moduli solari HIT® con uno spessore di 40 mm, che è in grado di sopportare un carico di vento e neve di 5400 Pa e proprio per il ridotto spessore possono ufficialmente essere fissati anche tramite il lato corto. Questa linea di moduli di nuova generazione mantiene gli esclusivi angoli di drenaggio dell'acqua di Panasonic a livello del vetro, assicurando una migliore autopulizia del modulo stesso e una migliore prestazione a lungo termine grazie al minimo accumulo di polvere e sporco.

Caratteristiche principali del prodotto:
- Modulo all black, con celle, backsheet e telaio neri
- Modulo con esclusivi angoli di drenaggio dell'acqua a livello di vetro
- Vetro temperato con rivestimento antiriflesso
- Peso: 19 kg
- Spessore cornice 40mm
- In grado di sopportare un carico di vento e neve di 5400 Pa
- Efficienza modulo 19,4%
- Prestazioni elevate anche ad alte temperature
- Garanzia sulla potenza erogata di 25 anni lineare
- Garanzia sul prodotto di 10 anni

  • Garanzia produttore 25 anni
  • Tipologia cella: Monocristallina
  • Potenza in Wp: 320
  • Efficienza modulo (%): 19,10
  • Coefficiente di temperatura (NOCT): 44 °C
  • Tolleranza modulo: +10%/ 0%
  • Tensione massima di sistema (V): 1000
  • Garanzia sui materiali: 25 anni
  • Certificazioni: IEC61215, IEC61730-1, IEC1730-2, Fire Class 1.
  • Dimensioni e peso del modulo: 1590x1053x40 mm. - 19 kg.
banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    AICEL