SMA Sunny Tripower 3.0

Descrizione prodotto

Inverter fotovoltaico trifase di stringa. Max. potenza (CA) 3,0 kW (CC) 6,0 kW. Doppio MPPT, sezionatore DC e datalogger-webserver integrati, IP65. Garanzia prodotto 5 anni.

Maggiori dettagli

Sunny Tripower 3.0–6.0 è la soluzione di SMA che garantisce massimi rendimenti energetici per le abitazioni private. Le elevate performance dell’inverter e il massimo comfort risultano la perfetta combinazione di vantaggi per gli utenti. Grazie ai servizi integrati e alle soluzioni in caso di ombreggiamento, questa soluzione è in grado di superare qualsiasi sfida, anche sui tetti più insidiosi. In questo modo Sunny Tripower assicura, in maniera affidabile, il massimo rendimento energetico riducendo i costi.

Installazione facile e veloce
Con soli 17 kg di peso, questo inverter trifase può essere installato rapidamente e con un ingombro ridotto. L’interfaccia web integrata consente una rapida messa in servizio del Sunny Tripower mediante smartphone o tablet – senza necessità di aprire l’inverter.

- 1 sola persona richiesta per il montaggio grazie al peso ridotto di 17 kg
- Ingombro minimo grazie al design compatto
- Installazione 100% Plug and Play

Produzione intelligente di corrente fotovoltaica
Sunny Tripower ha molto da offrire: a funzioni affermate come OptiTrac Global Peak e SMA Smart Connected si aggiunge ora la comunicazione integrata TS4-R per l’ottimizzazione dei moduli. L’ombra non è quindi più un problema, infatti in caso di ombreggiamento lieve è il sistema di gestione integrato OptiTrac Global Peak ad assicurare la massima resa. Per un ombreggiamento più pronunciato o di tetti dalla struttura complessa, sono invece gli ottimizzatori TS4-R, installati solo dove serve, a garantire elevati rendimenti.

Il servizio gratuito SMA Smart Connected analizza il funzionamento dell’inverter, segnala immediatamente le anomalie all’installatore e garantisce la massima redditività dell’impianto. Tramite il portale di monitoraggio Sunny Portal, il proprietario e l’installatore monitorano in qualsiasi momento l’impianto tenendolo sotto controllo.

- Service automatizzato mediante SMA Smart Connected
- Gestione dell’ombreggiamento OptiTrac Global Peak integrato e comunicazione TS4-R
- Monitoraggio online gratuito tramite Sunny Portal e Sunny Places

Possibilità di ampliamento flessibile in qualsiasi momento
Con Sunny Tripower i proprietari di impianti e gli installatori sono sempre aggiornati. Per poter incrementare l’energia disponibile presso la propria abitazione, gli impianti con Sunny Tripower possono essere ampliati grazie agli standard di comunicazione. Tutto questo può avvenire in qualsiasi momento, su base modulare, utilizzando i sistemi intelligenti di gestione energetica e le soluzioni di accumulo SMA.

- Aggiornamenti automatici dell’inverter
- Possibilità di integrare in qualsiasi momento sistemi di gestione energetica intelligente e soluzioni di accumulo
- Combinabile con componenti TS4-R per l’ottimizzazione dei moduli

Sicurezza dell’investimento inclusa nel prezzo
Grazie allo SMA Smart Connected, SMA è il primo produttore a offrire un monitoraggio automatico e gratuito dell’inverter, che consente all’installatore di fornire al cliente un servizio di assistenza rapido e preciso. SMA mette a disposizione il servizio di diagnosi, che in caso di errore dell’inverter permette all’installatore di risolvere rapidamente il problema e di risparmiare preziose ore di lavoro, oltre ai costi di analisi. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione dell’inverter, SMA spedisce gratuitamente ed in breve tempo un dispositivo sostitutivo.

  • Max. potenza: 3,0 kW
  • Garanzia produttore 5 anni
  • Grado di protezione IP65
  • Fabbricazione Made in Germany
  • Tipologia: inverter trifase di stringa senza trasformatore
  • Sezionatore CC integrato
  • Tensione d‘ingresso max.: 800 V
  • Tensione d’ingresso min.: 140 V
  • Numero MPPT/ingressi CC: 2/2
  • Certificazioni: AS 4777, C10/11, CE, CEI 0-21, DIN EN 62109-1/IEC 62109-1, DIN EN 62109-2/IEC 62109-2, EN 50438, G59/3, G83/2, NEN-EN 50438, ÖVE / ÖNORM E 8001-4-712, PPDS, PPC, RD 1699, SI 4777, TR 3.2.1, UTE C15-712, VDE-AR-N 4105, VDE-0126-1-1, VFR 2014
  • Dimensioni (LxAxP) e peso: 435x470x176 mm. - 17,0 kg.
banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    AICEL