SMA Energy Meter Ingrandisci

SMA Energy Meter

Descrizione prodotto

Sistema di gestione energetica intelligente grazie alla lettura dei valori di misurazione. Installazione Plug & Play. Montaggio su guida DIN. Compatibile con Sunny Portal e SMA Smart Home.

Maggiori dettagli

La soluzione di misurazione per la gestione energetica intelligente in SMA Smart Home: SMA Energy Meter calcola valori di misurazione elettrici complessivi e precisi, ad esempio come contatore di immissione in rete e prelievo dalla rete e li comunica mediante Speedwire. Grazie alla rapida rilevazione bidirezionale dei valori, SMA Energy Meter è il fornitore ideale di dati per la gestione energetica intelligente in SMA Smart Home: consente di trasmettere tutti i dati relativi a produzione FV, prelievo dalla rete e immissione in rete mediante un cavo Ethernet standard a Sunny Home Manager, Sunny Island o, in futuro, anche a Sunny Boy Smart Energy. Ciò permette anche un efficace monitoraggio dell’energia, una gestione efficiente del carico e delle batterie nonché un’affidabile limitazione della potenza attiva nel punto di immissione in rete, tenendo conto della quota di autoconsumo.

Soluzione per impianti FV superiori a 6 kWp nella rete di bassa tensione: SMA Grid Gate consente il funzionamento dell'impianto fotovoltaico secondo la norma CEI 0-21. SMA Grid Gate è compatibile con gli impianti di tutte le dimensioni nella rete di bassa tensione. Se è necessario un riconoscimento di rete ad isola, deve avvenire tramite l'inverter. E gli inverter SMA sono dotati di un riconoscimento di rete ad isola. Un'installazione semplice è garantita dal montaggio su guide DIN. Il comando a distanza per la disinserimento o l'adeguamento dei limiti di frequenza può avvenire, a scelta, tramite gli ingressi digitali o mediante lo standard di comunicazione IEC 61850-7-2 con un collegamento Ethernet. Grazie all'accumulatore di energia a breve termine, integrato nel dispositivo e che non richiede manutenzione extra, il funzionamento dell’impianto in conformità alla norma è garantito per almeno 5 secondi in caso di calo di tensione. E tutto ciò senza installare alcun gruppo di continuità aggiuntivo (UPS). Semplice, affidabile e innovativo – in stile SMA. - See more at: http://www.sma-italia.com/prodotti/inverter-senza-trasformatore/sma-grid-gate.html#sthash.aMrHD09y.dpuf
banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle