Samsung AIO Series 3

Descrizione prodotto

Energy storage system composto da inverter fotovoltaico, BMS e batteria agli ioni di litio. Capacità di accumulo utilizzabile pari a 3,2 kWh,  adatto per impianti fotovoltaici di potenza di picco compresa tra i 3,0 e 6,0 kWp. Certificato CEI 0-21. Garanzia inverter 5 anni, garanzia batteria 5 anni.

Maggiori dettagli

Il nuovo sistema ESS All-in-One di Samsung SDI per lo storage è la proposta di qualità che l’azienda coreana ha recentemente presentato al mercato italiano. Il sistema ESS, specificatamente studiato da Samsung per il mercato residenziale, è una soluzione compatta e completa che permette di accumulare energia e minimizzare le richieste energetiche dalla rete.

Basato sulla tecnologia agli ioni di litio, la sua capacità di 3,6 kWh consente di accumulare energia durante il giorno e di utilizzarla alla sera, quando non c’è più produzione di energia elettrica. L’elevato numero cicli della batteria al litio, che può inoltre essere utilizzata a cicli parziali senza compromettere la vita attesa dell’accumulatore, unita alla qualità di Samsung, permette una lunga vita delle batterie, fino a 6000 cicli.

In più, ha recentemente ottenuto la certificazione secondo la nuova CEI 0-21 aggiornata a dicembre. La competitività e l’affidabilità del sistema dipendono dal ruolo di leadership globale nei sistemi di accumulo e nell’elettronica del colosso coreano, che ha deciso di portare al mercato una soluzione che permetta di risparmiare e di avere un sistema affidabile, duraturo e di facile gestione. Infatti, la gestione dei dati, la visualizzazione e il controllo sono molto semplici ed immediati: in più è possibile verificare da remoto le eventuali problematiche prima di procedere alla verifica tramite sopralluogo o intervento. Inoltre, tutti i parametri possono essere visualizzati e gestiti, per avere sempre sotto controllo la produzione, il risparmio, la gestione dei flussi di energia e il controllo di eventuali anomalie.

Caratteristiche principali:
- Triplice funzione (fotovoltaico e battery inverter + batteria agli ioni di litio)
- Facile installazione
- Rilevamento preventivo malfunzionamenti
- Monitoraggio via web e mobile per manutenzione da remoto
- Rete di assistenza locale
- Cella approvata per uso veicoli elettrici
- Batteria al litio ed inverter testati VDE e certificati CEI 0-21

  • Garanzia produttore 5 anni
  • Tipologia sistema: Sistema all-in-one
  • Compatibilità rete elettrica: Monofase
  • Potenza FV in kWp consigliata: 3,0 - 6,0
  • Potenza di carica/scarica in kW: 2,0
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Capacità di accumulo effettiva (kWh): 3,2
  • Cicli a scarica completa: 6.000
  • Potenza nominale AC in kW: 4,6
banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle