VARTA element 3

Descrizione prodotto

Sistema d'accumlo trifase "all-in one" composto da inverter bidirezionale, batterie al litio (li-ion), carica batterie e sistema di monitoraggio integrato. Capacità di accumlo nominale 3,2 kWh. Certificato CEI 0-21, IP 22. Garanzia prodotto 7 anni. Garanzia batterie 10 anni o 4.000 cicli.

Maggiori dettagli

I SISTEMI VARTA STORAGE PER L’INDIPENDENZA ENERGETICA.

L’energia dal sole la puoi usare tutto il giorno.

La nuova era energetica può iniziare dal tuo edificio con la produzione sostenibile grazie al fotovoltaico, all’eolico o ad impianti a cogenerazione. Generare la propria energia elettrica è un passo importante verso l’indipendenza dai fornitori energetici. Il sole e i fattori ambientali non sono programmabili a piacere e di conseguenza non lo sono l'energia prodotta dal fotovoltaico o dall'eolico.

I sistemi di Storage VARTA sono la soluzione ideale per chiunque desideri utilizzare la propria energia, generata dal proprio impianto, di giorno e dì notte. I sistemi di Storage VARTA possono portare l’autoconsumo a superare il 70% ed essere la chiave dell’indipendenza dalle fluttuazioni e dall’aumento dei prezzi dell’elettricità. Investire in sistemi di Storage di grande qualità ti ripagherà presto. La lunga durata e la sicurezza ti faranno godere del prodotto per tanto tempo e risparmiare anche in previsione dell’aumento dei prezzi dell’energia.

L’ELEMENT VARTA è il primo sistema di storage trifase per il mercato italiano. Il sistema si collegata alla rete domestica trifase e lavora in modo indipendente dall’impianto fotovoltaico, con qualsiasi inverter di produzione. Un sensore di corrente posto in cascata al contatore di scambio misura le correnti in ingresso e in uscita così da poter scegliere quando caricare o scaricare la batteria. In un unico oggetto compatto e dal design raffinato con Varta ha inserito un inverter bidirezionale, il carica batterie e un sistema di monitoraggio.

Element è disponibile in 6 colori così da potersi adattare a qualsiasi casa. Si possono integrare facilmente tramite rete Ethernet sia relè programmabili per il controllo carichi che una resistenza ad immersione con controllo lineare della potenza. Le batterie agli ioni di litio di alta qualità di Varta sono affidabili e sicure, garantite da un’azienda storica con oltre 125 anni di storia e lunghissima esperienza nel settore.

Il sistema è modulare ed in qualsiasi momento si potranno aggiungere batterie per trasformare il Vostro ELEMENT 3 in ELEMENT 6 o 9. Con un futuro aggiornamento sarà possibile anche inserire fino a 5 sistemi in un unico impianto così da adattarsi alle esigenze di oggi ma anche a quelle future. Semplice da installare, bastano solo 3 connessioni e poche impostazioni di base ed ELEMENT è subito operativo.

Il monitoraggio si può effettuare sia da locale che da remoto tramite portale gratuito dedicato dove sono disponibili tutti i dati su consumi, immissioni e stato di carica della batteria. Si potrà integrare in qualsiasi momento nello stesso portale anche i dati relativi all’inverter fotovoltaico di produzione tramite l’inserimento di un Solar-Log nella stessa rete Ethernet.

  • Grado di protezione IP 22
  • Dimensioni (L x A x P) e peso: 600 x 1,176 x 500 mm. - 105 kg.
  • Compatibilità rete elettrica: Trifase
  • Tipo di batteria: ioni di litio
  • Capacità di accumulo effettiva (kWh): 2,9
  • Capacità di accumulo nominale (kWh): 3,2
  • DOD max. 90%
  • Cicli a scarica completa: 4.000
  • Ulteriori caratteristiche: Garanzia sul prodotto 7 anni. Sulle batterie al litio 10 anni o 4.000 cicli di carica e scarica (all'80% di carica residua).
banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle