NATURFIRE 25 HR 23,2 kW Ingrandisci

NATURFIRE 25 HR 23,2 kW

Descrizione prodotto

Caldaia a pellet da 23,2 kW termici. Capacità serbatoio 48 kg. Classe 5 secondo la norma UNI EN 303-5 2012. 3 Stelle secondo la certificazione volontaria ARIA PULITA. Classe Energetica A+ Garanzia 24 mesi.

Maggiori dettagli

Il rispetto per l’ambiente si ottiene mantenendo in equilibrio l’uomo con le risorse della natura. Ciò è possibile solo con utilizzo di tecnologie all’avanguardia nell’efficienza e con l’utilizzo fonti energetiche sostenibili. Ferroli, da sempre sensibile ai temi ecologici, ha individuato la miglior sintesi tra queste due necessità con la gamma dei propri generatori di calore funzionanti a pellet di legna. L’uso sostenibile delle foreste dà un importante contributo al contenimento del riscaldamento globale: la biomassa legnosa è un biocombustibile a impatto zero in termini di emissioni di CO2.

I più recenti studi sulla sostenibilità e convenienza tra vari combustibili reperibili sul mercato, dimostrano che il pellet è ad oggi la scelta più conveniente. Oltre ad assicurare un notevole risparmio sull’utilizzo dei più tradizionali combustibili di origine fossile come GPL, Metano e Gasolio, ha un impatto zero in termini di emissione di CO2. Il pellet è costituito da resti della lavorazione del legno e non necessita quindi dell’abbattimento di boschi e foreste per la sua produzione. I residui della sua combustione sono completamente innocui per l’ambiente in quanto privo di leganti, additivi, vernici ed altri prodotti chimici.

Le caldaie FERROLI sono riconosciute e certificate tra le macchine più prestanti ad oggi disponibili sui mercati, sono infatti omologate:
- alla classe più elevata (CLASSE 5°) per la normativa europea di riferimento EN 303-2015
- sono state certificate in classe A+ secondo la recentissima Direttiva Europea denominata EcoDesign
- hanno ottenuto il punteggio di 3 STELLE* dalla certificazione volontaria ARIA PULITA

Certificazione Aria Pulita
è uno schema di certificazione volontaria di parte seconda che si applica ad apparecchi domestici a legna e pellet ed alle caldaie a biomassa fino a 35 kW di potenza. Il generatore della serie NATURFIRE è stato sottoposto all’esame di un comitato coordinato da AIEL composto da esperti di ENAMA, ENEA, LEGAMBIENTE ed UNIONE NAZIONALE DEI CONSUMATORI ovvero, soggetti fortemente interessati e coinvolti negli ambiti della tutela ambientale, della qualità dell’aria e della salvaguardia dei consumatori. Le stelle rappresentano la classificazione degli apparecchi secondo la certificazione Aria Pulita a garanzia di minori emissioni, più alti rendimenti e costi inferiori. Una sola stella indica un apparecchio che rispetta i requisiti per l’immissione sul mercato. Guardando a prodotti di alta qualità, Aria Pulita non A+ certifica prodotti a una sola stella.

- 2 stelle indicano stufe, inserti e caldaie che riducono le emissioni di polveri del 40% nel caso del pellet e del 46% nel caso della legna rispetto agli apparecchi a 1 stella.
- 3 stelle indicano stufe, inserti e caldaie, sia a legna sia a pellet, che garantiscono emissioni di polveri ridotte del 60% rispetto agli apparecchi a 1 stella.
- 4 stelle indicano stufe, inserti e caldaie, sia a legna sia a pellet, che garantiscono emissioni di polveri ridotte del 70% rispetto agli apparecchi a 1 stella

Riepilogo caratteristiche principali del prodotto:
- Modello: Naturfire 25 HR
- Codice prodotto: L40EABKA
- Classe energetica: A+
- Potenza termica kW 23,2
- Potenza termica all'acqua [Pnom] - ridotta [Prid] kW 22-4,2
- Rendimento alla Pnom - Prid % 94,54-95,09
- Tiraggio canna fumaria Pa 10-14
- Diametro scarico fumi mm 100
- Alimentazione elettrica : 230 V - 50 Hz
- Capacità serbatoio Kg 48
- Capacità termocamera lt 25
- Peso 230 Kg
- Dimensioni HxLxP: 1300 x 580 x 698 mm

***
Agevolazioni concesse a chi sceglie di installare una caldaia a pellet:
Detrazione fiscale: Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 del 11 dicembre 2016) sono state prorogate fino al 31 dicembre 2017 sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Si otterrà la detrazione fiscale del 50% dell’importo pagato per acquistare una nuova stufa a pellet o legna, una caldaia a pellet o un inserto a pellet in 10 rate annuali.

Conto Energia Termico 2.0: Incentiva la sostituzione di un vecchio apparecchio con uno nuovo più efficiente e meno inquinante. In vigore dal 31 Maggio 2016. Il meccanismo di erogazione sul conto corrente (come per il fotovoltaico) è sintetizzabile in questo modo:
- L’incentivo copre fino al 65% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione del nuovo apparecchio;
- Valori dell’incentivo molto interessanti, erogati in soli 2 anni (< 35 kW)
- Bonus moltiplicativi per i sistemi a pellet più ecologici (a ridotte emissioni)
- Incentiva le sostituzioni di sistemi a biomassa, carbone, olio combustibile
- Sostituzione di sistemi a GPL incentivata solo per le aziende agroforestali
- La biomassa è la tecnologia più incentivata in assoluto dal Conto Energia
- Capienza dell’incentivo: 900 Mln totali (di cui 200 per il settore pubblico)

banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle