ENERGIE Eco 500 Ingrandisci

ENERGIE Eco 500

Descrizione prodotto

Kit solare termodinamico con accumulo da 455 litri, strutture di fissaggio, 1 gruppo di sicurezza, 1 valvola riduttrice di pressione e manometro. Alimentazione V/Hz 230/50. Gas refrigerante tipo R134A precaricato. Classe energetica A+. Garanzia prodotto 5 anni sull'accumulo e 10 anni sul pannello.

Maggiori dettagli

  • IS - 2 pannelli e boiler in acciaio inox
  • ISX - 2 pannelli, boiler in acciaio inox e resistenza
Compra ora!

Sistema solare termodinamico,, principio di funzionamento:

Il Sistema Solare Termodinamico unisce due tecnologie complentari, la pompa di calore e il collettore solare termico. Le pompe di calore sono dispositivi molto efficienti, ma il calore che producono, proveniente dalla loro componente rinnovabile, varia solo in base alle oscillazioni della temperatura ambiente. I collettori solari termici sono la miglior fonte di calore per il riscaldamento durante i giorni di sole con temperature elevate, ma diventano completamente inefficaci nelle giornate senza sole.

Grazie allo schema fisico identico a quello di un normale sistema solare termico di circolazione forzata e ai componenti di una pompa di calore, la tecnologia solare termodinamica è riuscita a superare i limiti di queste due tecnologie incomplete. Attraverso il fluido refrigerante (R134a o R407c) che percorre un circuito chiuso, il fluido entra nel pannello solare e sfrutta dell’azione del sole, della pioggia, del vento, della temperatura ambiente e dei restanti fattori climatici. Durante questo processo, il fluido ottiene del calore in maniera più semplice rispetto ad una pompa di calore. Dopo questa fase, il calore è trasferito verso uno scambiatore, attraverso l’aiuto di un piccolo compressore che riscalda l’acqua. Il fluido si raffredda e il circuito si ripete. Dato che il fluido ha una temperatura di ebollizione di circa -30oC, il sistema funziona anche in assenza totale di sole e anche di notte, mettendo a disposizione acqua calda a 55°C, 24 ore al giorno, al contrario del tradizionale sistema solare termico. Il consumo del sistema si riduce a quello del compressore frigorifero che fa circolare il fluido non esistono ventilatori che aiutano il processo evaporativo né arresti per lo scongelamento con un inutile consumo di energia, al contrario delle pompe di calore.

Descrizione prodotto:

La ENERGIE offre l’opzione di beneficiare della produzione di acqua calda sanitaria fino a 60°C con alta efficienza energetica e senza liberazione di CO2 nell’atmosfera, potendo inoltre ottenere una riduzione nella fattura energetica fino all’80%. La manutenzione è praticamente inesistente, garantendo all’utilizzatore ed all’installatore una tranquillità assoluta.

Il principio innovatore e l’applicazione di una tecnologia di vertice fanno di questi sistemi l’ultima generazione in energia solare per riscaldamento d’acqua. Il sistema Solare Termodinamico unisce, esaltandone solo i punti di forza, le tecnologie della pompa di calore e del collettore solare termico: è composto da un pannello solare semplice e leggero, da un compressore e dal serbatoio di accumulo dell’acqua.

Le prestazioni raggiungibili con questo sistema sono estremamente elevate: anche con temperature esterne basse o di notte, l’efficienza è elevatissima: ad esempio assorbendo solo 400 W di energia elettrica, si trasmette all’acqua una potenza di circa 2.000÷2.400 W. Il pannello è realizzato in alluminio anodizzato con laccatura flessibile, il peso è di solo 8 kg, facile da trasportare ed installare. Può essere installato in svariati modi sul tetto, sul muro, in giardino, ecc…

•    Elevatissime prestazioni con COP fino a 6,5
•    Acqua calda garantita con ogni situazione meteorologica 24h al giorno
•    Può essere installato sul tetto, sul muro, in giardino, ecc…
•    Assenza di vetro o materiali fragili
•    Elevati incentivi
•    Ritorno economico in tempi brevi
•    Massima qualità ed affidabilità per una lunga durata
•    Forte risparmio sui costi energetici

banner_laterale


TOP100-SOLAR        ENF    PV-Cycle