LG Chem RESU 6.5 - Batteria al litio 48 V
LG Chem presenta la 3ª generazione di batterie al litio da 48 V. Una batteria di nuova concezione consente una densità di energia particolarmente elevata e dimensioni compatte della nuova serie LG Chem. Il modulo RESU Plus consente di combinare due batterie RESU 48V.
Due livelli di capacità base da 6,5 kWh, 9,8 kWh con espandibilità fino a 19,6 kWh.
- Dimensioni compatte e facile installazione
- Densità energetica migliore al mondo
- Batteria al Litio
- Temperatura di funzionamento 0-40°C
- Grado i protezione IP55
- Sicurezza collaudata
Il gruppo batterie RESU 48V di LG Chem è l’ideale sistema di storage domestico da abbinare a qualsiasi impianto fotovoltaico per la massimizzazione dell’autoconsumo. Materiali di altissima qualità e un processo produttivo innovativo definito Lamination & Stacking la rende la batteria al litio con il più alto rapporto tra energia immagazzinata e dimensioni. La struttura della cella è quindi molto stabile rendendola la soluzione per l’accumulo energetico tecnologicamente più avanzata.
Il gruppo batterie dispone di un BMS (Battery Managment System) interno che monitora cella per cella e ne impedisce il funzionamento oltre i limiti di progettazione. Il sistema dialoga con il dispositivo di carica/scarica così da ottimizzarne il comportamento e allungarne il tempo di vita. Il BMS è facilmente aggiornabile tramite scheda SD Card così da poter implementare i futuri miglioramenti.
Si possono installare fino a 2 batterie RESU sullo stesso dispositivo di carica e viste le 2 taglie di batterie si possono avere 5 livelli di capacità diversa da 6,5 fino a 19.6 kWh adattandosi a tutte le esigenze nel campo residenziale. L’installazione può avvenire sia in interno che in esterno visto il grado di protezione IP55. Il fissaggio con le staffe in dotazione è molto semplice ed una volta posizionata a parete i collegamenti e i settaggi necessari per la messa in funzione si eseguono in pochissimo tempo.