SMA EV CHARGER 7.4/22 con SMA SMART CONNECTED
Ricarica dei veicoli elettrici con energia solare: intelligente, veloce, conveniente
SMA EV Charger consente ai gestori di impianti fotovoltaici di ricaricare i veicoli elettrici in maniera intelligente e sostenibile. Ricaricando con l'energia solare, infatti, i costi per l'acquisto della corrente elettrica dalla rete si riducono al minimo.
Universale
Ideale per impianti nuovi o per l'ammodernamento di impianti esistenti, SMA EV Charger è flessibile e compatibile con tutti i veicoli elettrici in commercio, grazie al cavo di ricarica di tipo 2 con collegamento fisso. Come parte di SMA Energy System Home, gli utenti traggono vantaggio da soluzioni da un'unica fonte.
- Compatibilità con tutti i veicoli elettrici in commercio
- Possibilità di integrazione in impianti fotovoltaici nuovi e già esistenti
- Un unico fornitore per tutti i componenti
Semplice e veloce
Il comando avviene semplicemente con un commutatore rotativo posto direttamente sul dispositivo o con la app SMA Energy tramite smartphone. La funzione boost consente una ricarica a velocità quasi doppia rispetto alle stazioni di ricarica convenzionali. Anche le potenze più basse generate dall'impianto solare nelle prime ore del mattino o nelle ore serali possono essere sfruttate al massimo grazie alla commutazione automatica dalla modalità di ricarica monofase a quella trifase.
- Ricarica con potenze fino a 22 kW
- Funzione boost per ricarica monofase compatibile con la rete pubblica con potenze fino a 7,4 kW
- Visualizzazione e controllo tramite smartphone con la app SMA Energy
Sostenibile e intelligente
Il sistema di gestione energetica Sunny Home Manager 2.0 consente di ricaricare i veicoli elettrici dando la priorità all'energia solare e, se necessario, di farlo in modo particolarmente veloce.
