TRENE serie C&I. BESS per l'accumulo di energia
I sistemi TRENE di SolaX Power per accumulo di energia in C&I sono prodotti altamente integrati, tipologia all-in-one per scenari applicativi versatili. La serie TRENE è raffreddata ad aria e fornisce energia intelligente, sicura e stabile. Tra le migliori soluzioni di accumulo C&I oggi disponibili.
In primo luogo, il cabinet adotta celle d'accumulo LFP ad alta densità, alta sicurezza e ad alte prestazioni. Con una capacità di storage pari a 215 kWh per armadio singolo, questo può funzionare in modo altamente affidabile eseguendo cicli di carica e scarica si in configurazione singolo cabinet o multipli e con una durata della vita di esercizio di oltre 10 anni. Per mezzo dell'utilizzo di celle LFP da 280 Ah si riduce inoltre il costo di investimento complessivo del sistema.
In secondo luogo, l'armadio è dotato di un Sistema di gestione (EMS) in grado di monitorare lo stato di funzionamento e di avvisarti in caso di anomali di ciascuna cella della batteria. Completa la dotazione un PCS e un sistema di protezione antincendio in tempo reale. La capacità di archiviazione locale dei dati consente l'analisi e verifica degli stessi per un massimo di 1 anno. Per mezzo dell'EMS potrai adottare strategie di controllo intelligente per mezzo di programmazione autonoma basata sui prezzi locali dell'elettricità e completa gestione degli impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo energia, ricariche EV e generatori a livello di centrale elettrica. Queste funzionalità migliorano l’efficienza complessiva del sistema e ridurranno il periodo di ritorno dell’investimento.
Inoltre, l'armadio integra molteplici misure di protezione di sicurezza. Ha funzioni di protezione integrate come sovratensione, sovracorrente, e sovratemperatura, nonché materiali resistenti al fuoco e 4 livelli di protezione di sistema per rilevare e rispondere tempestivamente a potenziali rischi di incendio. L'armadio è adatto a vari scenari commerciali e industriali, inclusi peak shaving, demand demand, modalità di backup, fotovoltaico e integrazione dello stoccaggio dell'energia e curve di consumo di carico stabili. Esso supporta anche applicazioni come centrali elettriche virtuali (VPP) e regolazione della frequenza.
